Chi siamo

Da diversi anni ormai, Graziana Biagini esprime la sua creatività  realizzando dei bijoux rigorosamente “hand made“. Orecchini, collane e bracciali sono eseguiti solo in pochissimi esemplari o in pezzi unici. I materiali sono vari : pietre dure,  resine, paste di vetro, cristalli, perle di fiume, metallo.
A questi si mischiano a volte dei pezzi recuperati da bigiotteria vintage.

Anche il foulard è un accessorio femminile molto chic. Quelli che proponiamo sono VINTAGE, dagli anni sessanta ai novanta, di grandi firme.

Shabby Chic nasce nel 1997 come un vero e proprio paradiso per chi è alla ricerca di qualcosa di diverso, di unico ed a prezzo moderato.
E’ il luogo ideale per chi ama il vintage, per chi ha pura passione per i bijoux e gli accessori che invecchiando acquistano bellezza diventando preziosi testimoni di sapienza e tradizione.
Ciò che ispira i cultori del bijoux è un vero e proprio turbinio di sensazioni ed emozioni.
Un pezzo di storia, di fantasia e manifattura che è possibile rivivere indossandolo su un abito, apprezzandone le doti ed il disegno unico ed irripetibile.
Lo Shabby Chic è uno stile, un modo di essere, che si richiama all’architetto americano Rachel Ashwell, la cui ricerca, curiosità e passione per arredi fuori moda e sempre di moda ha fatto nascere una vera e propria scuola di pensiero.
Graziana Biagini si è ispirata a questa filosofia nella ricerca di accessori anni sessanta/ottanta, il cui stile parla di tradizione, di qualità sicura e comprovata dalla continuità che si riconosce nella patina del già vissuto.

Riteniamo che non solo gli amanti del fashion vintage possano apprezzare la nostra collezione poiché è come lasciarsi affascinare da un album di fotografie ed essere l’audace possessore di un pezzo spesso unico ricalcando così la scena di tante icone del passato. Passione, valori, riciclo sono tre concetti fondamentali che sintetizzano l’impronta della nostra attività e che possono indubbiamente sintetizzarsi in una sola parola: qualità.

COLLANA